Unsubscribe
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Comunicato Stampa                Fondazione Musei Civici di Venezia


Conferenza stampa MUVE Contemporaneo

Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione della rassegna MUVE Contemporaneo, undici mostre in sette sedi, che a maggio si affianca al programma della Biennale, Esposizione Internazionale d'Arte di Venezia.

Il programma espositivo è stato presentato da Gabriella Belli, direttore della Fondazione Musei Civici di Venezia, accompagnata dai diversi responsabili delle sedi museali coinvolte.

"L'arte antica è elemento propulsore per l'arte contemporanea, e guardando all'arte antica con gli occhi dell'arte contemporanea possiamo trovare chiavi di lettura inedite e attuali. È un cortocircuito magico, con una citazione possiamo dire che l'arte è sempre contemporanea" ha affermato Belli. "Ogni nostra scelta ha riguardato l'identità specifica di ogni sede museale, la nostra volontà è quella di far dialogare le cose". Il contemporaneo con l'antico, l'artista con il museo, la mostra con il contesto. A Venezia, "ricchissima di proposte", ha sottolineato Gabriella Belli, "ma noi abbiamo il vantaggio di essere luogo istituzionale. Con vicini di casa straordinari capaci di straordinario lavoro, ma noi abbiamo il compito di rappresentare tutta l'arte, antica e contemporanea, abbiamo la responsabilità di unire storia, carattere, valori socioculturali, esistenziali e estetici di questa città".

Nella scheda per i giornalisti in cartella stampa ci sono i link alle immagini relative a ogni mostra. 
Cartella stampa
Video della conferenza stampa
Contatti per la stampa
Fondazione Musei Civici di Venezia

Valentina Avon
T +39 041 2405257
M +39 348 2331098
press@fmcvenezia.it

Fondazione Musei Civici
San Marco 52
30124 Venezia

facebook Twitter Instagram Linkedin YouTube
Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e Regolamento UE 679/16 in materia di protezione dei dati personali, le e-mail informative possono essere inviate solo tramite consenso del destinatario. Per inviare segnalazioni, commenti e/o suggerimenti, inviare una email a press@fmcvenezia.it

CF e P.IVA 03842230272
Per disiscriverti da questa newsletter clicca qui