Unsubscribe
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Comunicato Stampa                Fondazione Musei Civici di Venezia
Lanciato dal Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro il concorso "Artefici del nostro tempo" per giovani artisti, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici di Venezia
Per i vincitori esposizione nel Padiglione Venezia in Biennale e sostegno concreto

"Un progetto ed un impegno concreto" ha dichiarato il primo cittadino annunciando il bando "Artefici del nostro tempo" rivolto a quei giovani artisti emergenti che abbiano voglia "di affrontare, attraverso l’arte, il tema dell’attualità del tempo che stiamo vivendo in linea con 'May You Live in Interesting Time', titolo della prossima Biennale Arti Visive 2019".

"Viviamo davvero in tempi interessanti e i giovani ne sono i principali protagonisti. Vogliamo sentire la loro voce, vedere la loro creatività all'opera e sostenerli nelle loro espressioni, fino a farli entrare nei grandi circuiti dell'arte - ha commentato la Presidente della Fondazione Musei Civici di Venezia Mariacristina Gribaudi. Bene quindi l'idea del Sindaco Brugnaro di dare un'occasione a tanti giovani. A loro il compito di raccogliere la sfida".

Il riferimento alla Biennale Arti Visive 2019 non è casuale, dato che i sei vincitori di "Artefici del nostro tempo" saranno protagonisti di un evento che si svolgerà all'interno del Padiglione Venezia ai Giardini della Biennale nel corso dell'edizione 2019, e le loro opere saranno allestite a Ca' Pesaro - Galleria Internazionale d'Arte Moderna.

Il concorso è diviso in sei sezioni: poesia visiva, video clip musicali, street art, pittura, fumetto e fotografia. Oltre all'occasione espositiva il concorso offre ai vincitori un premio in denaro. Bando e modalità di partecipazione sono disponibili nel sito del Comune di Venezia, la partecipazione è gratuita e aperta a chi abbia tra i 18 e i 35 anni e sia nato, risieda, studi o lavori in Italia.

Per saperne di più
Contatti per la stampa
Fondazione Musei Civici di Venezia
Valentina Avon
T +39 0412405257
M +39 346 0844843
press@fmcvenezia.it

Fondazione Musei Civici
San Marco 52
30124 Venezia

facebook Twitter Instagram Linkedin YouTube
Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e Regolamento UE 679/16 in materia di protezione dei dati personali, le e-mail informative possono essere inviate solo tramite consenso del destinatario. Per inviare segnalazioni, commenti e/o suggerimenti, inviare una email a press@fmcvenezia.it

CF e P.IVA 03842230272
Per disiscriverti da questa newsletter clicca qui
-