Assolombarda
N° 10
18 maggio 2023
Lavoro, previdenza e formazione

Competenze manageriali per la resilienza delle PMI - Convegno, 31 maggio

Competenze manageriali per la resilienza delle PMI - Convegno, 31 maggio

Incontro di presentazione dei risultati di un progetto di ricerca sullo sviluppo delle competenze manageriali nelle PMI, realizzato da ECOLE su iniziativa di Assolombarda e ALDAI Federmanager, con il finanziamento di Fondirigenti. Sarà inoltre l’occasione per confrontarsi con Regione Lombardia e con Fondirigenti per la costruzione di strumenti a supporto della formazione in grado di rispondere alle esigenze specifiche delle PMI.

Scopri di più
notizie e segnalazioni
Decreto Legge "Lavoro" - Principali disposizioni in tema di Lavoro e Previdenza
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge 4 maggio 2023, n. 48, recante misure urgenti per l'inclusione sociale e l'accesso al mondo del lavoro.

Aumento dei tassi di interesse per sanzioni e per dilazione dei contributi previdenziali - Istruzioni Inps
L'Istituto recepisce l’innalzamento, da parte della Banca Centrale Europea, del tasso di interesse sulle operazioni di rifinanziamento principali dell’Eurosistema (ex TUR).

Ingresso lavoratori stranieri in Italia
Novità in sede di conversione in legge del c.d. Decreto Cutro.

Somministrazione di lavoratori a tempo determinato nell’ambito delle attività stagionali
Nuovi chiarimenti da parte dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro.

Documentazione dell'incontro "Gestire la crisi d’impresa: utilizzo degli ammortizzatori sociali in costanza di lavoro con un “focus” sulla CIGO"
Incontro informativo del 10 maggio 2023.

Desk Turismo di Assolombarda
Il Desk Turismo è il nuovo strumento per le imprese del comparto che si avvale delle competenze dei professionisti di Assolombarda.
vedi tutti
appuntamenti
Somme corrisposte alla cessazione del rapporto di lavoro
Analisi degli aspetti contributivi, fiscali e sindacali delle somme corrisposte in occasione della Risoluzione del rapporto di lavoro.
icona data 15 giugno
L’azienda SMART: welfare aziendale e lavoro agile
Focus sulle normative e sulla loro applicazione pratica, attraverso l’analisi dei dati del Centro Studi di Assolombarda.
icona data 4 luglio
vedi tutti

Area Lavoro e Previdenza

0258370.213

lavoro@assolombarda.it

Area Formazione e Capitale umano

0258370.510

form@assolombarda.it

Banner Assolombarda
Banner Assolombarda Servizi

Se desideri abbonarti ad altre newsletter o se non desideri più ricevere questa newsletter, accedi alla pagina Iscrizione newsletter e modifica le tue preferenze.

INFORMATIVA ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 – relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali - disponibile alla pagina http://www.assolombarda.it/privacy.

Assolombarda.it
-