Assolombarda
N° 21
17 novembre 2021
Fisco e diritto societario

I contenuti principali del decreto crisi dopo la conversione

I contenuti principali del decreto crisi dopo la conversione

L’iter parlamentare ha rinviato la nomina dell’organo di controllo nelle srl e modificato la nuova composizione negoziata di cui si illustrano i principali aspetti

Scopri di più
notizie e segnalazioni
Credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione: ultimi chiarimenti prima della presentazione delle istanze
Nelle spese relative ai tamponi possono rientrare tutte quelle connesse, propedeutiche e necessarie alla somministrazione stessa, mentre per l’utilizzo in compensazione sarà necessario attendere il nuovo apposito codice tributo, ancora da istituire.

Credito d’imposta sanificazione: l’agevolazione spetta in misura integrale
L’Agenzia delle Entrate conferma che il credito d’imposta è pari al 30% delle spese effettivamente sostenute, nel limite di 60.000 euro per beneficiario.

Gli aiuti fiscali Covid-19 nei modelli Redditi e Irap 2021
Come indicare in dichiarazione i contributi a fondo perduto e i crediti d’imposta introdotti a seguito dell’emergenza coronavirus.

Procedura di invalidazione da parte della Agenzia delle dichiarazioni di intento emesse dagli esportatori abituali e precisazioni sulla modalità di emissione della fattura elettronica non imponibile IVA emessa nei loro confronti
Con Provvedimento 293390/2021 del 29 ottobre 2021, l'Agenzia delle Entrate ha reso noto i criteri e le modalità operative per l'attuazione del presidio antifrode previsto dalla Legge di Bilancio 2021 e specificato nel contempo le modalità operative di emissione di una fattura elettronica da parte del fornitore di un soggetto “esportatore abituale”.

Contributo a fondo perduto: nuovi codici tributo per l’utilizzo in compensazione
L’Agenzia ha istituito i codici tributo per l’utilizzo in compensazione del contributo a fondo perduto previsto dal decreto Sostegni bis per i soggetti che hanno conseguito un ammontare di ricavi o di compensi superiori a dieci milioni di euro e fino a quindici milioni di euro

Settore Fisco e Diritto d'Impresa

0258370.267

fisc@assolombarda.it

Banner Assolombarda
Banner Assolombarda Servizi

Se desideri abbonarti ad altre neswletter o se non desideri più ricevere questa newsletter, accedi a MyAssolombarda e modifica le tue preferenze.

INFORMATIVA ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 – relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali - disponibile alla pagina http://www.assolombarda.it/privacy.

Assolombarda.it
-