Assolombarda
N° 2
8 febbraio 2021
Incentivi per le imprese

La nuova definizione di Default bancario e l’importanza di monitorare la Centrale Rischi - Incontro online, 15 febbraio

La nuova definizione di Default bancario e l’importanza di monitorare la Centrale Rischi - Incontro online, 15 febbraio

Le nuove regole sul default, in vigore dal 1° gennaio, stabiliscono criteri e modalità più restrittivi in materia di sconfini. Il webinar ha l'obiettivo di presentare i principali cambiamenti introdotti e dare alle imprese gli strumenti necessari per una puntuale gestione delle proprie scadenze di pagamento nei confronti della banca.

Scopri di più
notizie e segnalazioni
Proroga del Quadro Temporaneo aiuti di Stato e nuovi massimali
A seguito della crisi economica derivante dalla pandemia, la Commissione Europea ha deciso di modificare per la quinta volta il Quadro Temporaneo, introducendo alcune importanti modifiche in data 28 gennaio 2021.

Credito Adesso Evolution: finanziamenti agevolati per la liquidità aziendale
Dal 1° febbraio la riapertura dello sportello per presentare domande.

Contributi a fondo perduto per le PMI di Milano, Monza Brianza e Lodi per abbattere i costi di emissione di mini-bond
Fino a 6.000 euro a fondo perduto per coprire il 60% dei costi non finanziari (es. consulenze, rating, spese di collocamento) legati all'emissione di minibond grazie al programma "MiLoMb" della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi (CCIAA), in collaborazione con Innexta.

Operativo il Fondo gestito da Invitalia per la salvaguardia dei livelli occupazionali e la prosecuzione dell'attività d'impresa
Fino a 10 milioni di euro per le imprese in difficoltà economico-finanziaria che propongono un programma di ristrutturazione finalizzato alla prosecuzione dell’attività d’impresa. È previsto inoltre un contributo a fondo perduto fino a 5.000 euro a dipendente per la salvaguardia occupazionale.

Al via la call di UniCredit Start Lab
Candidature entro il 20 aprile 2021.

Innovation Fund: contributi per la dimostrazione di tecnologie innovative a bassa emissione di carbonio e riduzione dei gas serra
Gestito dalla Innovation and Networks Executive Agency (INEA), questo fondo, attraverso una dotazione finanziaria di € 100 mln, sostiene progetti di piccola scala che sviluppano innovazioni tecnologiche di alto livello in grado di aprire nuovi mercati o di sconvolgere radicalmente quelli esistenti. Chiusura call: 10 marzo 2021.
appuntamenti
Valorizzare la sostenibilità delle imprese: strumenti e soluzioni per la crescita
La sostenibilità è un driver strategico di successo e di creazione di valore nel lungo periodo per tutte le imprese. Il webinar ha l’obiettivo di presentare l’utilità e la necessità di rafforzarne l'approccio non solo per sostenere progetti aziendali, ma anche rispetto alle nuove sfide globali.
icona data 23 febbraio

Area Credito e Finanza

0258370.704

incentivi@assolombarda.it

Banner Assolombarda
Banner Assolombarda Servizi

Se desideri abbonarti ad altre neswletter o se non desideri più ricevere questa newsletter, accedi a MyAssolombarda e modifica le tue preferenze.

INFORMATIVA ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 – relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali - disponibile alla pagina http://www.assolombarda.it/privacy.

Assolombarda.it
-