Assolombarda
N° 9
16 settembre 2020
Salute e sicurezza sul lavoro

Lavoratori fragili: ruolo del medico competente e indicazioni operative - Circolare interministeriale n. 13 del 4 settembre

Lavoratori fragili: ruolo del medico competente e indicazioni operative - Circolare interministeriale n. 13 del 4 settembre

I Ministeri del Lavoro e della Salute hanno recentemente emanato una circolare con oggetto la sorveglianza sanitaria dei lavoratori cosiddetti fragili, che aggiorna quanto già disciplinato con la precedente circolare del 29 aprile 2020.

Scopri di più
notizie e segnalazioni
Covid-19 - Il punto sulle norme in vigore nei luoghi di lavoro
Con l’Ordinanza di Regione Lombardia 604 del 10 settembre 2020 si completa il quadro sulle misure attive in tema salute e sicurezza.

Il DPCM 7 settembre 2020 proroga le misure di contenimento del contagio
Le disposizioni del DPCM prorogano le misure contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 agosto e le Ordinanze del Ministero della Salute del 12 agosto e del 15 agosto, con alcune modifiche.

Prove di evacuazione ed emergenza al tempo del Covid
In questo anno eccezionale per la gestione della salute e sicurezza, a causa dell'emergenza Covid, è possibile che le organizzazioni abbiano posticipato o momentaneamente sospeso le prove di emergenza ed evacuazione. È quindi utile fare il riepilogo delle disposizioni in vigore.
vedi tutti
appuntamenti
Covid-19 e responsabilità civile dell’imprenditore con particolare riguardo alle situazioni di appalto di servizi - Incontro informativo online, 18 settembre 2020
Incontro informativo online sui temi della salute e sicurezza sul lavoro.

Covid-19: stato dell’arte su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro - Webinar con Regione Lombardia, 21 settembre 2020
Incontro informativo online dedicato ai temi della gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Area Salute e Sicurezza sul Lavoro

0258370.242

sic@assolombarda.it

Banner Assolombarda
Banner Assolombarda Servizi

Se desideri abbonarti ad altre neswletter o se non desideri più ricevere questa newsletter, accedi a MyAssolombarda e modifica le tue preferenze.

INFORMATIVA ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 – relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali - disponibile alla pagina http://www.assolombarda.it/privacy.

Assolombarda.it
-