Assolombarda
N° 6
27 luglio 2020
Assolombarda Servizi

Progetto Ripartiamo Insieme: programmi didattici mirati e prezzi contenuti per un reale supporto alle imprese per tutto il 2020

Progetto Ripartiamo Insieme: programmi didattici mirati e prezzi contenuti per un reale supporto alle imprese per tutto il 2020

Assolombarda Servizi, con il progetto RIPARTIAMO INSIEME, supporta le aziende nella fase di ripartenza con una serie di corsi webinar, brevi e componibili. Il team formazione di Assolombarda Servizi ha ideato dei programmi didattici mirati e con prezzi contenuti.

Scopri di più
notizie e segnalazioni
Rientrare in azienda o continuare lo Smartworking di emergenza?
Rientrare in azienda, continuare con lo smart working di emergenza o adottare una soluzione combinata? Qualsiasi sia la scelta della tua azienda noi possiamo supportarvi con formazione e consulenza.

Il tuo evento digitale perfetto? Va in onda dalla casa degli imprenditori
La comunicazione della tua impresa non si è fermata nemmeno nel periodo emergenziale. Adesso nella fase della ripresa c’è la necessità di ricominciare e di dialogare con propri stakeholders. Vanno pensate nuove modalità per continuare a fare eventi al meglio.

Esportatore Autorizzato o Eur1? C’è tempo per scegliere fino al 31 ottobre. Prenota il tuo check up doganale
Dal 1° novembre 2020 gli esportatori titolari dello status di Esportatore Autorizzato potranno gestire in modo snello e diretto le dichiarazioni di origine preferenziale della merce e le esportazioni verso i paesi accordisti, senza dover incorrere nelle nuove procedure che verranno richieste per l’emissione dell’Eur 1. È stata infatti prorogata al 31 ottobre la procedura per il rilascio degli Eur 1 previdimati.

Documentazione HR e Contratti: la digitalizzazione diventa un elemento imprescindibile
Alcune funzioni aziendali come le Risorse Umane e l’Amministrazione con l'emergenza hanno dovuto necessariamente ripensare i propri processi organizzativi, affrontando le inefficienze che nel nuovo contesto mettono seriamente a rischio la continuità del lavoro e devono evolvere verso un approccio sempre più “paperless”.

L’adozione del modello organizzativo 231/01 e gli adempimenti Privacy: due servizi “chiave” per la compliance aziendale anche durante l’emergenza sanitaria
L’emergenza Covid-19 ha imposto alle aziende di adattare la propria struttura organizzativa e di modificare le modalità di gestione delle prestazioni lavorative al fine di garantire la tutela della salute dei propri lavoratori. In questo contesto il team di Assolombarda Servizi ha individuato due servizi chiave per la compliance aziendale: la messa a norma D.lgs 231 e gli adempimenti Privacy.

Assolombarda Servizi - Società di Servizi di Assolombarda

0258370.643

assolombardaservizi@assolombardaservizi.it

Banner Assolombarda
Banner Assolombarda Servizi

Se desideri abbonarti ad altre neswletter o se non desideri più ricevere questa newsletter, accedi a MyAssolombarda e modifica le tue preferenze.

INFORMATIVA ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 – relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali - disponibile alla pagina http://www.assolombarda.it/privacy.

Assolombarda.it
-