Assolombarda
N° 4
18 giugno 2020
Territorio e mobilita

COVID-19 - Gli ultimi aggiornamenti

COVID-19 - Gli ultimi aggiornamenti

Per aggiornare costantemente le imprese durante la ripresa delle attività e la Fase 3, in questa newsletter segnaliamo gli ultimi approfondimenti in tema di territorio, mobilità e trasporti.

Scopri di più
notizie e segnalazioni
Protocollo d'intesa per il coordinamento dell'offerta di trasporto pubblico con le esigenze di mobilità delle imprese
Sottoscritto tra Assolombarda e l’Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Città Metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia.

Decreto Legge "Rilancio": si abbassa da 300 a 100 dipendenti la soglia minima per la nomina del mobility manager aziendale
Il Decreto Legge Rilancio prevede che le aziende con più di 100 dipendenti localizzate in un capoluogo di Regione, in una Città metropolitana, in un capoluogo di Provincia o comunque in un Comune con popolazione superiore a 50.000 abitanti redigano il piano spostamenti casa-lavoro dei dipendenti e nominino il mobility manager aziendale. Le modalità attuative saranno tuttavia stabilite con un successivo decreto.

Covid-19: nuovi servizi di mobilità per gli spostamenti dei dipendenti
È disponibile un elenco di aziende che offrono nuovi servizi per la mobilità "sicura" del personale aziendale.

Mobility Tag: strumento a supporto della mobilità sostenibile
È online la piattaforma digitale per fornire alle aziende e alle istituzioni uno strumento di autovalutazione sulle proprie politiche di mobilità sostenibile.

Autotrasporto - Novità su carta di qualificazione del conducente CQC e patenti di guida
Recepimento della Direttiva europea di modifica della disciplina relativa alle patenti di guida e alla qualificazione iniziale/formazione periodica per il conseguimento della CQC. Il provvedimento entrerà in vigore il 25 giugno 2020.
appuntamenti
Mercato immobiliare post Covid 19: quali prospettive per le imprese sul territorio milanese
Gli impatti dell’emergenza sanitaria sul mercato degli immobili d’impresa e le prospettive per i prossimi mesi - Webinar, 7 luglio, ore 14.30
icona data 7 luglio
video
Control Center sul COVID-19 per le imprese
Assolombarda ha creato, attraverso il proprio network e le proprie competenze, una sezione dedicata alla domanda e all’offerta di mascherine, DPI e servizi per la sicurezza necessari ad affrontare la ripresa delle attività produttive.

Area Territorio e Ambiente

0258370.398

territorio@assolombarda.it

Banner Assolombarda
Banner Assolombarda Servizi

Se desideri abbonarti ad altre neswletter o se non desideri più ricevere questa newsletter, accedi a MyAssolombarda e modifica le tue preferenze.

INFORMATIVA ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 – relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali - disponibile alla pagina http://www.assolombarda.it/privacy.

Assolombarda.it
-