Assolombarda
N° 1
21 gennaio 2020
Startup

Aprono i nuovi bandi Brevetti+, Disegni+4 e Marchi+3

Aprono i nuovi bandi Brevetti+, Disegni+4 e Marchi+3

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) mette a disposizione 50 milioni di euro per sostenere la capacità innovativa e competitiva delle PMI, attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico di marchi, brevetti e disegni, sui mercati nazionale e internazionale.

Scopri di più
notizie e segnalazioni
Smart&Start Italia: finanziamenti a tasso zero per la nascita e lo sviluppo di start-up innovative - Presentazione delle domande dal 20 gennaio 2020
Il Mise mette a disposizione 90 milioni di euro per finanziare piani di sviluppo d’impresa, di importo compreso tra 100 mila euro e 1,5 milioni di euro, finalizzati alla produzione di beni e l’erogazione di servizi ad alto contenuto tecnologico e innovativo.

Aggiornamento: Bando Innodriver S3, edizione 2019
Regione Lombardia mette a disposizione 7 mln di euro per sostenere le PMI lombarde nell’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale.

Seconda edizione di Miss In Action, il programma di accelerazione per startup al femminile del Gruppo BNP Paribas
Candidature entro il 2 Febbraio 2020.

Contributo a fondo perduto per progetti di realtà aumentata e realtà virtuale
La Commissione Europea mette a disposizione un contributo a fondo perduto fino a € 50.000 per sostenere progetti innovativi di tecnologie interattive (extended reality XR), tramite il progetto XR4ALL.

Ricerca e innovazione, Lombardia sempre più competitiva
Infografiche dinamiche e approfondimenti su Genio&Impresa, il webmagazine di Assolombarda.

Area Gruppi Piccola Industria e Gruppo Giovani Imprenditori

startupdesk@assolombarda.it

Banner Assolombarda
Banner Assolombarda Servizi

Se desideri abbonarti ad altre neswletter o se non desideri più ricevere questa newsletter, accedi a MyAssolombarda e modifica le tue preferenze.

INFORMATIVA ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 – relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali - disponibile alla pagina http://www.assolombarda.it/privacy.

Assolombarda.it
-