Assolombarda
N° 7
15 luglio 2019
Assolombarda Servizi

Assolombarda Servizi partner organizzativo di “Genio e Impresa”: vieni a scoprire la mostra!

Assolombarda Servizi partner organizzativo di “Genio e Impresa”: vieni a scoprire la mostra!

Assolombarda Servizi cura l’organizzazione di “Genio e Impresa: l’innovazione delle nostre imprese va in mostra. Vieni a scoprire la mostra presso Palazzo Lombardia!

Scopri di più
notizie e segnalazioni
Hai individuato un mercato target per esportare all’estero e hai bisogno di supporto?
Qual’ è la ricetta vincente per trovare nuovi clienti all’estero? Un mix di strategia, metodo, risorse, offerta e partner in target. Scopri di più.

Scopri la prima edizione del percorso per MANAGER ESPERTO DI MANUTENZIONE
Assolombarda Servizi, in collaborazione con Assolombarda, propone una grande novità formativa per il secondo semestre 2019: il primo percorso formativo dedicato ai responsabili della manutenzione. Scopri di più.

Contributo a Fondo Perduto per le Filiere dell'Economia Circolare
Ottime notizie per le PMI lombarde interessate al tema dell’economia circolare: Regione Lombardia ha emanato un bando per favorire la transizione verso un modello di economia circolare. Scopri di più.

Vendi in paesi embargati e le sanzioni da export ti spaventano? Prova il servizio Export Control ed esporta senza pensieri!
Le sanzioni che possono derivare da attività di export senza un’adeguata compliance aziendale stanno diventando sempre più impegnative. Scopri come evitarle con il nostro servizio.

Customer Experience nel Retail: cos’è e quali sono le nuove strategie?
È grazie alle nuove piattaforme tecnologiche che cambia il modo di concepire gli acquisti in ambito GDO. Scopri le nuove frontiere della Customer Experience nel Retail!

Contributi a Fondo Perduto per migliorare la qualità dell'aria!
In arrivo 400.000 euro per progetti o soluzioni innovative finalizzate al miglioramento della qualità dell’aria. Scopri di più.
appuntamenti
Percorso AEO (Operatore Economico Autorizzato) per responsabili delle questioni doganali 2019
Il percorso si articola in 5 moduli. Il primo modulo, di carattere introduttivo, affronta il tema della normativa doganale generale e il relativo impatto sui soggetti che intervengono nelle operazioni doganali. I successivi 4 moduli sviluppano temi specifici quali classifica, origine e valore delle merci; regimi e procedure doganali; accertamento doganale e contenzioso; Iva negli scambi internazionali e intracomunitari; sistemi informatici doganali. Si affronteranno i contenuti stabiliti dalla determinazione emanata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in data 25 ottobre 2018. Il percorso prevede numerose esercitazioni pratiche e la discussione di molteplici Case History in ambito doganale.

Open Day Scandinavia. Milano, 23 settembre
Obiettivo della giornata è di presentare i mercati e le opportunità di sbocco commerciale in Svezia, Danimarca, Finlandia, Norvegia, paesi europei particolarmente interessati al Made in Italy e al Brand Italia.

Cina/Zheijang: quali le opportunità nel settore sanità/salute e farmaceutico.
Iniziativa organizzata in occasione della visita a Milano di una delegazione della Health Industry Association della Provincia dello Zheijang per presentare ai referenti cinesi le strutture lombarde leader nel settore della sanità, ospedali, società di gestione, imprese fornitrici di equipaggiamenti ed apparecchiature sanitarie, di prodotti farmaceutici, medical device, biotech
icona data 18 settembre
Gli organi di governo di una impresa familiare
Che ruolo gioca il legame tra famiglia e imprese nel governo di una azienda?
icona data 26 settembre
Indagine Retributiva 2019
Presentazione della nuova edizione aggiornata al 2019 dell'Indagine Retributiva
icona data 12 settembre

Assolombarda Servizi - Società di Servizi di Assolombarda

0258370.643

assolombardaservizi@assolombardaservizi.it

Banner Assolombarda
Banner Assolombarda Servizi

Se desideri abbonarti ad altre neswletter o se non desideri più ricevere questa newsletter, accedi a MyAssolombarda e modifica le tue preferenze.

INFORMATIVA ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 – relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali - disponibile alla pagina http://www.assolombarda.it/privacy.

Assolombarda.it
-