Assolombarda
N° 7
11 luglio 2019
Incentivi per le imprese

Qualità dell'Aria ed Economia Circolare: nuovi contributi a fondo perduto per le pmi

Qualità dell'Aria ed Economia Circolare: nuovi contributi a fondo perduto per le pmi

Incontro informativo nel quale si presenteranno due nuovi bandi della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi ed altre opportunità per la green economy.

Scopri di più
notizie e segnalazioni
Contributo a fondo perduto: bando qualità dell’aria
La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi mette a disposizione € 400.000 per promuovere l'adozione e sviluppo di innovazioni per il miglioramento della qualità dell’aria.

Contributi a fondo perduto per le innovazioni di sostenibilità ambientale
Regione Lombardia e il Sistema camerale lombardo mettono a disposizione € 2.000.000 per favorire la transizione delle pmi verso un modello di economia circolare.

Contributi a fondo perduto: lo sme instrument si trasforma in EIC Accelerator
Il bando europeo sme instrument diventa EIC Accelerator e offre la possibilità di richiedere un investimento in capitale di rischio, oltre al contributo a fondo perduto fino al 70%.

Contributi a fondo perduto per progetti di ricerca e sviluppo nel settore aerospaziale
Il Ministero dello Sviluppo Economico apre il bando di finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto per PMI e Grandi imprese del settore aerospaziale che realizzino progetti di ricerca e sviluppo per aumentare la competitività del sistema produttivo nel settore.

Voucher innovation manager
Attraverso il voucher per consulenza in innovazione, il MISE in coerenza con il Piano nazionale “Impresa 4.0”, sostiene i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa.

Le nuove regole europee in materia di default nel rapporto Banca-Impresa
Le nuove regole europee in materia di classificazione dei debitori in “default” (ovvero, in stato di inadempienza di un’obbligazione verso la banca) stabiliscono criteri e modalità più stringenti rispetto a quelli finora adottati dagli intermediari finanziari italiani.

Bicocca Università del Crowdfunding: i progetti finanziati con la prima campagna
I risultati della prima campagna di crowdfunding promossa da Bicocca per sostenere progetti e idee presentati da studenti, ex studenti, docenti, ricercatori e dipendenti dell'Ateneo.
vedi tutti

Area Credito e Finanza

0258370.704

incentivi@assolombarda.it

Banner Assolombarda
Banner Assolombarda Servizi

Se desideri abbonarti ad altre neswletter o se non desideri più ricevere questa newsletter, accedi a MyAssolombarda e modifica le tue preferenze.

INFORMATIVA ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 – relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali - disponibile alla pagina http://www.assolombarda.it/privacy.

Assolombarda.it
-