Le iniziative di AIRC nelle scuole
Novembre 2022 |
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Scuola AIRC - Il futuro della ricerca comincia in classe
Cancro io ti boccio, portiamo la prevenzione a scuola insieme ad AIRC
Diffondiamo insieme la cultura della salute e diamo una bella lezione al cancro!

Gentile Dirigente

oggi è la Giornata Internazionale della Tolleranza e AIRC nelle scuole, in linea con i principi di questa ricorrenza, desidera invitarla a partecipare insieme ai suoi studenti, alle studentesse e alle loro famiglie all'iniziativa Cancro io ti boccio.

Cancro io ti boccio è un percorso dedicato alla cittadinanza attiva e alla prevenzione che promuove il diritto di prendersi cura di sè e degli altri favorendo forme di inclusione e volontariato. Un percorso educativo che AIRC arricchisce ogni anno con un'ampia  offerta didattica gratuita sui temi della ricerca, delle abitudini salutari e dell'educazione civica con materiale interattivo per tutti i gradi scolastici.

Venerdì 27 o Sabato 28 gennaio 2023, studenti, studentesse e insegnanti possono vivere una giornata da volontari e distribuire nelle scuole reticelle di arance, vasetti di miele e di marmellata di arance, sostenendo la ricerca sul cancro.
Con il ricavato AIRC finanzia progetti di ricerca innovativi, svolti nelle principali istituzioni italiane, e assegna borse di studio a giovani laureati.

Tutte le scuole aderenti partecipano all’estrazione di PC con stampanti laser!

Per informazioni:
COMITATO CALABRIA - Tel: 0984/413697 - 0984/790470 - Fax: 0984/1578002 - Email: com.calabria@airc.it

Iscriversi è semplice: compila il form online, entro il 5 dicembre.
ISCRIVITI
Le proposte di AIRC nelle scuole
Contest Cancro io ti boccio si racconta
Racconta l'esperienza di volontariato con il contest Cancro io ti boccio si racconta. Le scuole che distribuiscono Le Arance della Salute, i vasetti di miele e marmellata di arance, possono raccontare la loro giornata speciale con una fotogallery o un video. In palio fantastici premi: microscopi, tavoli luminosi e polydron!
Partecipa
Mangiamo Sano
La relazione tra ciò che mangiamo e la nostra salute è un tema importante per questo AIRC propone, per tutti i gradi scolastici, il kit laboratoriale Mangiamo Sano, ricco di  attività pratiche e divertenti da svolgere sia a scuola che in famiglia, per guidare le nuove generazioni verso scelte consapevoli a tavola.
Scopri di più
Youtube: dirette special
Per ringraziare l'impegno e l'entusiasmo delle scuole e delle famiglie che hanno partecipato a Cancro io ti boccio a sostegno della ricerca oncologica, AIRC invita a seguire tre dirette special condotte dai nostri divulgatori scientifici sul canale YouTube AIRC Education, una per ogni ordine e grado!
Guarda
Invia a un amico Taf
Condividi questa email su:   Facebook Twitter
facebook Twitter Youtube Instagram
AIRC nelle scuole - Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS
Viale Isonzo, 25 – 20135 Milano – Tel. 02 89457979
scuola.airc.it

Per non ricevere più email di AIRC nelle scuole clicca qui
-