Dona il 5x1000 a EMERGENCY - CF 97147110155


Logo di EMERGENCY Staff di EMERGENCY al lavoro
Dona ora
EMERGENCY.IT
IL TUO 5X1000 PER EMERGENCY
EMERGENCY fa. Anche in Italia.

Perché il diritto a essere curati non siano solo parole: in Italia e nel mondo, ovunque ce ne sia bisogno, EMERGENCY fa.

Fai la tua parte anche tu. Dona il tuo 5x1000 a EMERGENCY: basta indicare il codice fiscale 97147110155 sulla tua dichiarazione dei redditi.

È un gesto semplice e molto concreto: grazie a un numero e a una firma sulla tua prossima dichiarazione dei redditi, potremo continuare a garantire il diritto alla cura a chi ne ha bisogno, senza discriminazioni.

A te non costa niente, ma significa tanto per migliaia di persone.

Come donare il tuo 5x1000
CONDIVIDI SU:
NEWS

MARCHE: SOSTEGNO PSICOLOGICO
NEI PRESSI DELL’OSPEDALE COVID DI CAMERINO

L'ambulatorio mobile di EMERGENCY a Camerino

Preoccupazioni, ansia, paura, eventi tragici e in certi casi inaspettati, ma anche coraggio e speranza: l'epidemia Covid-19 ha generato solchi profondi nelle storie e nel vissuto di molte persone.

La cura, lo sappiamo, non guarda solo alle ferite fisiche, ma anche a quelle interiori. E proprio da questa consapevolezza, abbiamo avviato nelle Marche un progetto di ascolto e sostegno psicoterapeutico per il personale sanitario, gli ex pazienti Covid e i familiari dei pazienti che ancora oggi combattono contro il virus.

A bordo del nostro “Polibus”, un ambulatorio mobile situato nei pressi dell'ospedale di Camerino, in provincia di Macerata, potranno richiedere aiuto anche le persone che, proprio a causa del virus, hanno dovuto subire la perdita di un proprio caro.

Garantiamo la nostra presenza e offriamo le nostre competenze per risanare le profonde ferite psicologiche e i traumi provocati dalla pandemia sulla vita delle persone: per chi rischia e si impegna in corsia, per chi ha perso qualcuno, per chi ce l'ha fatta e chi aspetta, insieme a chi è ancora in ospedale, di poter fare presto ritorno a casa.

Per saperne di più
CONDIVIDI SU:
WEBINAR
DIGITAL WEEK MILANO
UN DATABASE PER I DATI SANITARI: L'ESPERIENZA DI EMERGENCY

Giovedì 28 maggio alle 18

Come si costruisce un database per i dati sanitari? Quali sono le tappe necessarie per tutelare la privacy di tutti coloro che hanno bisogno di cure e assistenza? Come conservare le informazioni sensibili dei pazienti dei nostri progetti in Italia?

A queste e altre domande vogliamo dare risposta nel webinar organizzato nell'ambito della terza edizione della Milano Digital Week.

Info e link
ACCOGLIENZA, SICUREZZA E PROTEZIONE PER RIPENSARE I SERVIZI ALLA PERSONA
Lunedì 25 maggio alle 10

Dall’esperienza di EMERGENCY e quella della Scuola Irs per il Sociale, un webinar sul tema della sicurezza e della protezione nei servizi alla persona.

Un momento di approfondimento che guarda alla sicurezza anche dal punto di vista relazionale, professionale e organizzativo, per fornire risposte ad alcune domande urgenti e capire in che direzione andare.
Info e iscrizioni
SCUOLA
DIFFONDERE LA PACE SI PUÒ,
ANCHE A DISTANZA
Bambino indossa una maglietta illustrata di EMERGENCY
Anche a distanza, il nostro lavoro di diffusione di una cultura di pace continua.

Grazie ai progetti dedicati alle scuole, bambini e ragazzi possono continuare a immaginare e a costruire un futuro di pace, anche da casa. Scopri tutte le proposte: playlist online con storie, tutorial, video, oppure bandi e concorsi, per la creatività sia dei grandi che dei più piccoli.
Scopri di più
CONDIVIDI SU:
Dona ora
EMERGENCY.IT
Emergency - Via Santa Croce 19 - 20122 Milano Tel (+39) 02 881881 Fax (+39) 02 86316336

Per disiscriverti da questa newsletter clicca qui

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR): vai sul nostro sito e leggi l’Informativa completa per avere informazioni su come trattiamo i tuoi dati, sulle finalità e modalità del trattamento e sui tuoi diritti al riguardo. 
Per informazioni o richieste sul trattamento dei dati, scrivi a privacy@emergency.it.


-