Assolombarda
N° 41
7 novembre 2018
Assolombarda Informa

Stati Generali del Credito - 12 e 13 novembre 2018

Stati Generali del Credito - 12 e 13 novembre 2018

Un momento importante di confronto tra imprese, istituzioni e mondo finanziario in cui dimostrare che è possibile individuare e discutere temi di comune interesse, sui quali trovare la maggiore convergenza possibile e dai quali partire per definire proposte di cambiamento nell'interesse dell’economia del Paese.

Scopri di più
notizie e segnalazioni
XVII Settimana della Cultura d'Impresa
9-23 novembre 2018 - “La cultura industriale, il ponte tra economia e crescita sociale al centro dell’identità europea”

Expo 2020 Dubai: roadshow di presentazione del Concorso di progettazione del Padiglione Italia
La tappa di Milano sarà il 12 novembre ore 17.00 al Politecnico.

Regione Lombardia: nuove deroghe alle limitazioni alla circolazione 2018-2019
La Regione Lombardia il 30 ottobre 2018 ha approvato ulteriori deroghe immediatamente eseguibili rispetto alle limitazioni alla circolazione dei veicoli in vigore dal 1 ottobre 2018 al 31 marzo 2019.

Decreto Dignità: emanata la circolare Ministeriale
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali fornisce chiarimenti in merito a contratti a termine e somministrazione di lavoro.

Le novità IVA contenute nel Decreto fiscale collegato alla manovra di Bilancio 2019
Nella gazzetta Ufficiale n.247 del 23 ottobre 2018 è stato pubblicato il Decreto legge n.119/2018 c.d. “Decreto Fiscale Collegato alla manovra di Bilancio 2019” contenente tra l’altro una serie di disposizioni che, in vista del nuovo obbligo di fatturazione elettronica, modificano positivamente i termini di emissione, registrazione e detrazione delle fatture.

Dichiarazione integrativa speciale per sanare errori ed omissioni
Il Decreto fiscale, collegato alla manovra di Bilancio 2019, ha previsto la possibilità di presentare una dichiarazione integrativa speciale per correggere errori ed omissioni relativi a dichiarazioni presentate entro il 31 ottobre 2017

Definizione agevolata dei pvc e degli atti di accertamento
Le misure, introdotte dal Decreto fiscale collegato alla manovra di Bilancio 2019, rientrano tra le disposizioni di pacificazione fiscale per sanare la propria posizione con il Fisco.

Expo 2020 Dubai: modello di sostenibilità
Poiché la popolazione globale e i livelli di consumo continuano a crescere senza sosta, lo spreco diventa un problema sempre crescente per le comunità di tutto il mondo.
vedi tutti
appuntamenti
Contrasto alla violenza di genere nel contesto metropolitano milanese - Incontro, 14 novembre 2018
Nel territorio metropolitano molte sono le iniziative in atto per la prevenzione, l'accoglienza e l'aiuto alle donne vittime di violenza.

CHE CINEMA! - Cinema d'impresa 2018
Quarta edizione del concorso «Cinema d’impresa» - Iniziativa organizzata nell'ambito della XVII Settimana della Cultura d'impresa.
icona data 16 novembre
Smart working: un nuovo modo di lavorare - Incontro, 20 novembre 2018
Come gestire lo smart working in azienda.

World Bank, Asian Development Bank e Inter-American Development Bank. Internazionalizzarsi con i progetti delle istituzioni finanziarie internazionali. Milano, 27 novembre
WB, ADB e IADB finanziano ogni anno progetti per miliardi di dollari nelle loro aree di intervento. L'implementazione di tali progetti è legata all'acquisizione di beni, lavori e servizi.
vedi tutti

Settore Affari Istituzionali, Relazioni Esterne e Internazionalizzazione

0258370.420/448

assolombarda.informa@assolombarda.it

Banner Assolombarda News
Banner Assolombarda

Se desideri abbonarti ad altre neswletter o se non desideri più ricevere questa newsletter, accedi a MyAssolombarda e modifica le tue preferenze.

INFORMATIVA ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 – relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali - disponibile alla pagina http://www.assolombarda.it/privacy.

Assolombarda.it
-