Assolombarda
N° 6
5 giugno 2018
Life Sciences

Precision Medicine & Personalized Health: gli eventi della Federation of European Academies of Medicine

Precision Medicine & Personalized Health: gli eventi della Federation of European Academies of Medicine

Il 28 settembre, la FEAM organizza a Ginevra una conferenza aperta agli operatori delle life sciences sui temi della "Precision Medicine & Personalized Health", evento ospitato dalla Swiss Academy of Medical Sciences (SAMS). Il 27 settembre, nell'ambito dello European Biomedical Policy Forum, verrà anche organizzata una Tavola Rotonda ristretta sullo stesso tema, coinvolgendo esperti di livello internazionale.

Scopri di più
notizie e segnalazioni
Le imprese di biotecnologie in Italia: pubblicato il Rapporto 2018 Assobiotec-ENEA
Il 16 maggio è stato presentato a Roma il Rapporto sulle imprese di biotecnologie in Italia secondo cui il 74% del giro d'affari del settore sarebbe generato dal comparto Life Sciences.

Silver Economy: pubblicato lo studio della Commissione Europea
La Silver Economy, l'economia che ruota attorno alla popolazione over 60, ha attirato l'attenzione sia dei responsabili politici sia degli operatori economici. L'invecchiamento della popolazione potrebbe permettere la crescita economica dei Paesi UE e la produzione di nuovi posti di lavoro.

Al via la prima edizione dell'Healthcare Forum
Il 5 luglio 2018, a Milano, presso Palazzo Mezzanotte, verrà ospitata la prima edizione dell'Healthcare Forum, evento realizzato da Borsa Italiana, Assobiomedica e Farmindustria, con la collaborazione di Assolombarda.

In arrivo i nuovi bandi della EDCTP per la ricerca e sviluppo sulla malaria
Nel secondo trimestre del 2018 la European & Developing Countries Clinical Trials Partnership (EDCTP) lancerà undici inviti a presentare proposte. Due dei principali bandi saranno dedicati alla ricerca sulla malaria.
vedi tutti

Organizzazione Sviluppo e Rapporti Associativi

0258370.517

lifesciences@assolombarda.it

Banner Assolombarda News
Banner Assolombarda

Se desideri abbonarti ad altre neswletter o se non desideri più ricevere questa newsletter, accedi a MyAssolombarda e modifica le tue preferenze.

INFORMATIVA ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 196/2003
Si ricorda che dal 1° ottobre 2015, a seguito della fusione tra Assolombarda e Confindustria Monza e Brianza, il nuovo titolare del trattamento dei dati è ASSOLOMBARDA CONFINDUSTRIA MILANO, MONZA E BRIANZA, LODI.
Ai sensi dell'art. 7 del suddetto decreto, ti informiamo che potrai chiedere l'aggiornamento, la modifica, l'integrazione, la correzione dei tuoi dati, o chiederne la cancellazione, ad Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi, via Pantano 9, 20122 Milano: http://www.assolombarda.it/privacy.

Assolombarda.it
-