Assolombarda
N° 5
21 maggio 2018
Assolombarda Servizi

Come introdurre lo Smart working in azienda - Incontro, 24 maggio 2018

Come introdurre lo Smart working in azienda - Incontro, 24 maggio 2018

Iniziativa di Assolombarda nella Settimana del Lavoro Agile a Milano.

Scopri di più
notizie e segnalazioni
Nuove sanzioni USA contro l’Iran, Dual Use ed Export Control come strumenti per difendere il proprio business
Le nuove sanzioni imposte dagli USA contro l’Iran, richiamano l'attenzione delle aziende alla questione della sicurezza negli scambi commerciali. Assolombarda Servizi in integrazione con l'Associazione propone degli strumenti come il Dual Use ed Export Control, per difendere il proprio business.

Il segreto per conquistare i tuoi consumatori: digitalizzare la tua impresa
Gli italiani sempre più su internet, e le imprese? Testa il livello di digitalizzazione della tua impresa con il Digital Check Up e scopri quali azioni puoi intraprendere con Assolombarda Servizi per definire ed attuare un vero e proprio piano strategico di digitalizzazione, per mezzo di un ampio set di servizi professionali, tecnologici e operativi che abilitano le aziende a gestire la relazione con i propri clienti e i processi interni attraverso i canali digitali.

Pagheresti un premio per l’assicurazione superiore a quanto necessario? No? E allora adegua l’inquadramento tariffario INAIL della tua impresa!
Verificare l‘inquadramento INAIL della propria Azienda può garantire una corretta gestione dei propri dipendenti, maggiori standard di sicurezza oltre a potenziali risparmi.

La valutazione stress lavoro-correlato: Un supporto per un ambiente lavorativo senza stress... e più produttivo!
Se è vero che un po’ di stress è funzionale alla performance è altrettanto vero che troppo stress può determinare una patologia che oltre ad avere conseguenze gravi sull'individuo influisce sull'ambiente di lavoro e sulla conseguente prestazione economica dell’impresa. La valutazione sullo Stess Lavoro Correlato può prevenire tutto questo.
appuntamenti
Formazione salute e sicurezza attraverso le arti marziali: metti in pratica i principi del d.lgs. 81/08 (8 ore)
Consolidare attraverso la metafora dell’arte marziale la percezione del valore e l’importanza delle regole e delle procedure, del rispetto di sé e degli altri per preservare l’incolumità di tutti, del luogo di svolgimento della propria attività, degli strumenti affidati. Seguendo i principi e le disposizioni dell’art. 15 del D.Lgs.81/08 saranno forniti elementi metodologici per essere sempre più protagonisti consapevoli dentro e fuori la squadra/gruppo omogeneo, per acquisire maggiore consapevolezza del proprio ruolo/compito, uso e cura degli strumenti di lavoro affidati (dalle attrezzature, ai DPI, ai dispositivi tecnici ed elettronici di nuova generazione).

Lavoro agile/smart working - Corso di formazione (4 ore)
Sulla spinta di iniziative pubbliche, molte imprese stanno sperimentando il "lavoro agile/smart working". Si tratta di nuove forme di svolgimento dell’attività lavorativa, che grazie alle nuove tecnologie può essere svolta all’esterno della sede aziendale consentendo un buon equilibrio fra tempi di lavoro e tempi di vita personale. In questa fattispecie (non disciplinate dalla legge) è importante, la valutazione del rischio e la formazione per la salute e sicurezza del lavoratore.

La fatturazione elettronica obbligatoria - Incontro, 11 giugno 2018
Le nuove regole per la fattura elettronica 2018.

Appalti pubblici: novità e aggiornamenti legislativi. Incontro, 5 giugno
Esame e discussione dei più recenti sviluppi in materia di disciplina degli appalti pubblici, con particolare riferimento all’applicazione del codice appalti.

Assolombarda Servizi - Società di Servizi di Assolombarda

0258370.643

assolombardaservizi@assolombardaservizi.it

Banner Assolombarda News
Banner Assolombarda

Se desideri abbonarti ad altre neswletter o se non desideri più ricevere questa newsletter, accedi a MyAssolombarda e modifica le tue preferenze.

INFORMATIVA ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 196/2003
Si ricorda che dal 1° ottobre 2015, a seguito della fusione tra Assolombarda e Confindustria Monza e Brianza, il nuovo titolare del trattamento dei dati è ASSOLOMBARDA CONFINDUSTRIA MILANO MONZA E BRIANZA.
Ai sensi dell'art. 7 del suddetto decreto, ti informiamo che potrai chiedere l'aggiornamento, la modifica, l'integrazione, la correzione dei tuoi dati, o chiederne la cancellazione, ad Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, via Pantano 9, 20122 Milano: http://www.assolombarda.it/privacy.

Assolombarda.it
-