Assolombarda
N° 6
13 febbraio 2018
Estero

Intrastat: novità 2018, disponibili le nuove istruzioni, i codici CPA, il software Intr@Web 19.0.0.0 e le trasposizioni della Nomenclatura Combinata 2017-2018

Intrastat: novità 2018,  disponibili le nuove istruzioni, i codici CPA, il software Intr@Web 19.0.0.0 e le trasposizioni della Nomenclatura Combinata 2017-2018

L'Agenzia Dogane, di concerto con l'Agenzia delle Entrate e d'intesa con l'Istituto Nazionale di Statistica rende disponibili le istruzioni per la compilazione degli elenchi Intrastat relativi alle operazioni intracomunitarie effettuate dal 1° gennaio 2018.

Scopri di più
notizie e segnalazioni
Emirati Arabi Uniti: introduzione dell'IVA a partire dal 1 gennaio
A partire dal 1° gennaio 2018 gli Emirati Arabi Uniti hanno introdotto l’imposta sul valore aggiunto (Value Added Tax o VAT) ad un tasso del 5% sul valore della merce. Previste esenzioni per alcuni beni di prima necessità
vedi tutti
appuntamenti
Exploring India Reform Paths, Challenges and New Opportunities of an Emerging Global Power.
Al centro del dibattito le prospettive per una rinnovata partnership tra Italia e India e l’impatto delle riforme del governo Modi.
icona data 16 febbraio
Turchia: nuove sfide per le imprese italiane.
La Turchia rappresenta da secoli un importante crocevia per le rotte commerciali, ponte tra Oriente e Occidente.
icona data 22 febbraio
Russia: presentazione della Zona Economica Speciale di Stupino e incontri 1to1 con i rappresentanti della ZES.
Assolombarda ha siglato un accordo con le Zone Economiche Speciali della Federazione Russa nel novembre 2017.
icona data 26 febbraio
Etiopia: presentazione del mercato e incontri b2b con aziende etiopi
Attualmente ci sono concreti interessi economici per l'Italia in Etiopia grazie al sostenuto trend positivo fatto registrare dal Paese nell'ultimo decennio, alle dimensioni ragguardevoli del mercato e alla disponibilità di fonti energetiche nazionali (idroelettriche).
icona data 28 febbraio
DOCUMENTAZIONE - USA: the Tax Cuts and Jobs Act, la riforma fiscale americana
L'incontro presenta una riflessione sulla riforma fiscale USA e i risvolti sugli investitori italiani.
icona data 8 febbraio
vedi tutti

Area Rapporti Internazionali

0258370.824

assolombardaestero@assolombarda.it

Banner Assolombarda News
Banner Assolombarda

Se desideri abbonarti ad altre neswletter o se non desideri più ricevere questa newsletter, accedi a MyAssolombarda e modifica le tue preferenze.

INFORMATIVA ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 196/2003
Si ricorda che dal 1° ottobre 2015, a seguito della fusione tra Assolombarda e Confindustria Monza e Brianza, il nuovo titolare del trattamento dei dati è ASSOLOMBARDA CONFINDUSTRIA MILANO MONZA E BRIANZA.
Ai sensi dell'art. 7 del suddetto decreto, ti informiamo che potrai chiedere l'aggiornamento, la modifica, l'integrazione, la correzione dei tuoi dati, o chiederne la cancellazione, ad Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, via Pantano 9, 20122 Milano: http://www.assolombarda.it/privacy.

Assolombarda.it
-