Assolombarda
N° 3
7 febbraio 2018
Fisco e diritto societario

Bilanci 2017 - OIC ha pubblicato alcuni emendamenti ai principi contabili nazionali

Bilanci 2017 - OIC ha pubblicato alcuni emendamenti ai principi contabili nazionali

Con un unico documento, pubblicato sul suo sito il 29 dicembre 2017, OIC espone le modifiche ai principi e ne illustra le motivazioni.

Scopri di più
notizie e segnalazioni
Fringe benefit autovetture - Nuove Tabelle ACI
Pubblicate le nuove Tabelle ACI, vigenti a decorrere dal 1° gennaio 2018.

Criterio del costo ammortizzato applicato a titoli acquistati prima del 2016
Per l'imputazione degli effetti della vendita di titoli di debito fungibili, in parte posseduti al 1° gennaio 2016 ed in parte acquistati dopo, si adotta il criterio proporzionale.

Retribuzioni Convenzionali 2018
Incremento generalizzato dell’1,7% delle nuove retribuzioni convenzionali per il 2018, rispetto a quelle applicabili nell’anno passato, pubblicate in G.U. il 18 gennaio 2018.

Termine di conservazione elettronica delle dichiarazioni fiscali
L’Agenzia delle Entrate precisa che il termine entro cui concludere il processo di conservazione delle dichiarazioni fiscali va calcolato considerando l’anno in cui la dichiarazione è prodotta e trasmessa telematicamente.

Prestazioni di servizi, lavori di edilizia e montaggio in Svizzera. Adempimenti, novità fiscali e IVA dal 1° gennaio 2018
Il corso di formazione, organizzato da Assolombarda Servizi, avrà come oggetto i nuovi adempimenti fiscali IVA e giuslavoristici ai quali sono tenute le imprese italiane che effettuano prestazioni di servizi in Svizzera a partire dal 1°gennaio 2018.
vedi tutti

Settore Fisco e Diritto d'Impresa

0258370.267

fisc@assolombarda.it

Banner Assolombarda News
Banner Assolombarda

Se desideri abbonarti ad altre neswletter o se non desideri più ricevere questa newsletter, accedi a MyAssolombarda e modifica le tue preferenze.

INFORMATIVA ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 196/2003
Si ricorda che dal 1° ottobre 2015, a seguito della fusione tra Assolombarda e Confindustria Monza e Brianza, il nuovo titolare del trattamento dei dati è ASSOLOMBARDA CONFINDUSTRIA MILANO MONZA E BRIANZA.
Ai sensi dell'art. 7 del suddetto decreto, ti informiamo che potrai chiedere l'aggiornamento, la modifica, l'integrazione, la correzione dei tuoi dati, o chiederne la cancellazione, ad Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, via Pantano 9, 20122 Milano: http://www.assolombarda.it/privacy.

Assolombarda.it
-