Assolombarda
N° 1
9 gennaio 2018
Estero

Il mondo nel 2018: opportunità e rischi per le imprese italiane. Milano, 18 gennaio

Il mondo nel 2018: opportunità e rischi per le imprese italiane. Milano, 18 gennaio

La conferenza è organizzata nell'ambito della collaborazione con ISPI per offrire alle aziende indicazioni sui principali scenari globali e sulle nuove frontiere del business da prendere in considerazione, sia per l’export che per gli investimenti produttivi, Trae spunto dalla pubblicazione del Dossier ISPI dal titolo “Il mondo che verrà: 10 domande per il 2018”.

Scopri di più
notizie e segnalazioni
USA: missione a Chicago per le imprese food, fashion e furniture (arredo interni e urbano). 12-15 marzo 2018
Il paese traino dell'economia mondiale continua a considerare il Made in Italy come parte imprescindibile del proprio import. E la città di Chicago rappresenta un hub per tutto il Nord America.

Export Control: modificata la lista dei prodotti a duplice uso
Il Regolamento delegato (UE) 2017/2268 della Commissione Europea contiene una versione aggiornata e consolidata dell’Allegato I del Regolamento (CE) n. 428/2009.

Israele: opportunità di business partnership
La Federation of the Israeli Chambers of Commerce (FICC) pubblica una serie di opportunità di business.

Percorso AEO (Operatore Economico Autorizzato) per la qualifica di responsabile delle questioni doganali.
Il corso, organizzato da Assolombarda Servizi, ha una durata complessiva di 200 ore, pari a 25 giornate di cui 19 in aula e 6 di project work.

Belt & Road: progetto Confindustria 'Promote Companies, Encourage Participation'
Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere l’industria italiana verso i principali interlocutori cinesi e dei Paesi interessati dalla BRI (Belt and Road Initiative), favorendone la partecipazione ai progetti che saranno realizzati lungo la nuova via della Seta. L'iniziativa riguarda le aziende dei settori Energia, Impiantistica, Infrastrutture, Infrastrutture ICT, Ingegneria e Trasporti
vedi tutti
appuntamenti
Intrastat: le novità 2018, cosa cambia per le aziende?
L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire un riepilogo degli adempimenti delle operazioni intracomunitarie alla luce del nuove regole che si applicano a partire dal 1° gennaio.
icona data 14 febbraio
vedi tutti

Area Rapporti Internazionali

0258370.321

assolombardaestero@assolombarda.it

Banner Assolombarda News
Banner Assolombarda

Se desideri abbonarti ad altre neswletter o se non desideri più ricevere questa newsletter, accedi a MyAssolombarda e modifica le tue preferenze.

INFORMATIVA ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 196/2003
Si ricorda che dal 1° ottobre 2015, a seguito della fusione tra Assolombarda e Confindustria Monza e Brianza, il nuovo titolare del trattamento dei dati è ASSOLOMBARDA CONFINDUSTRIA MILANO MONZA E BRIANZA.
Ai sensi dell'art. 7 del suddetto decreto, ti informiamo che potrai chiedere l'aggiornamento, la modifica, l'integrazione, la correzione dei tuoi dati, o chiederne la cancellazione, ad Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, via Pantano 9, 20122 Milano: http://www.assolombarda.it/privacy.

Assolombarda.it
-