Se non visualizza correttamente questo messaggio, clicchi qui.

Istat e IBDO Foundation ci dicono che in Italia sono quasi quattro milioni le persone con diabete, mentre più di un milione non sa di soffrirne. Il diabete è una malattia che, ancora oggi, viene troppo spesso sottovalutata da media e istituzioni, nonostante siano gravi le complicanze sulle persone che ne soffrono.

Il 7 luglio avrà luogo il "14 Diabetes Barometer Webforum - Diabets and Health Next Generation", evento promosso da IBDO Foundation ed Intergruppo parlamentare "Obesità e Diabete", con la collaborazione di Edra in qualità di Media Partner e con il contributo non condizionato di Novo Nordisk e che si prefigge come obiettivo proprio quello di ridiscutere dell'importanza di porre l'accento sulla patologia, quest'anno con un focus in più sulle conseguenze pandemiche e sul concetto di Next Generation.

Next Generation è il fondo approvato dall'Unione Europea, il cui scopo è appunto sostenere gli Stati UE colpiti dalla pandemia, attraverso un programma che mette al centro del dibattito sociale l'impegno verso le generazioni future.

Più nello specifico infatti Heath Next Generation significa valorizzare i nuovi strumenti a disposizione per contribuire ad una migliore gestione anche delle malattie croniche come il diabete. Vi è la necessità di ridiscutere di priorità, piani futuri e nuove linee guida individuate nel PNRR. Al contempo diviene urgente e improrogabile attivare una serie di azioni che intervengano sui problemi strutturali dell'economia - aggravati dalla situazione COVID - attraverso politiche sociali, tecnologiche e ambientali che si rivolgano soprattutto alle nuove generazioni.

Tre sono i temi centrali su cui si basano le politiche di rilancio, approvate a livello europeo: digitalizzazione e innovazione, transizione ecologica e inclusione sociale.

Ma i punti aperti sono ancora molti...

Come strutturare le risorse messe in atto dal PNRR?

Quali iniziative attivare per aumentare la consapevolezza della gravità che una malattia come il diabete provoca nelle persone fragili?


Quali nuovi progetti possono essere realizzati per supportare la Next Generation?

Il diabete è una malattia che va sfidata per essere sconfitta, puntando su innovazione e ricerca per migliorare la vita di milioni di persone.

Questo e tanto altro:

Se non desidera più ricevere l'invio periodico della presente newsletter di informazione scientifica, clicca qui.

Se non desidera più ricevere altro materiale informativo e promozionale sui prodotti e servizi offerti da Edra S.p.A., la preghiamo di seguire le istruzioni fornite sul sito Internet gestito da Edra S.p.A. cliccando su questo link.

- $#MSGVIEW#$